Questo cinema abbandonato è rimasto inutilizzato per anni. Ecco quello che ho trovato al suo interno.
Esplorare un cinema abbandonato è un’esperienza incredibile. Se poi se dentro ci sono ancora tutti macchinari intatti, la visita è stupefacente. Grazie a una serie di fortunati eventi, vale a dire la persona giusta al momento giusto, ho potuto esplorare questo incredibile luogo. L’ex cinema teatro C. si trova in una famosa città della Riviera Adriatica e purtroppo ha risentito della spietata concorrenza dei moderni multi sala. Le persone oggi guardano i film nei cinema dei centri commerciali, ma non è sempre stato così. Un vecchio cinema abbandonato ha storie interessanti da raccontare. Molti erano dei teatri adattati mentre altri cinema sono nascosti all’interno di bellissimi palazzi storici.
Entrare in questo cinema abbandonato è come fare un viaggio nel passato. L’atrio è molto accogliente e ricco d’inserti di legno come il sinuoso bancone del bar. La sala è su due piani con poltrone imbottite. Nel piano superiore sono ancora presenti tutti i proiettori. C’è anche un raffinato sistema audio che all’epoca era all’avanguardia. Le pellicole sono in bella mostra sui banchi. Il cinema è ben preservato perché è davvero inaccessibile e custodito, quindi non posso divulgare informazioni al riguardo. Questo cinema abbandonato è fortunatamente scampato alla furia dei vandali e dei ladri fino ad oggi. Praticare esplorazione urbana porta sempre grandi emozioni!
Buonasera,
Intanto mi complimemto per le fotografie che hai scattato, molto belle davvero; poi, ho notato che il diffusore audio relativo al canale sinistro è stato “cannibalizzato” perchè gli manca la tromba superiore. Purtroppo mi sa che prima di te, chissà quando, qualcuno si è introdotto e si è portato via l’altoparlante caricato a tromba.
In effetti la K.C.S. è un’ottima marca spagnola di prodotti audio, e qualche ladruncolo sarà stato allettato dal fatto che il cinema è in disuso. In ogni caso non avrei toccato nulla, anche perchè non è roba mia.
Detto questo, adoro l’Urbex!
Un abbraccio
È un vero peccato magari io potrei venire x lavorare in quel cinema.
Appunto, tanto è chiuso diglielo sarai entrato con le chiavi
Ciao, cavolo mi hai scoperto! In effetti ho le chiavi di tutti i cinema abbandonati d’Italia. Sempre meglio che passare dalle agenzie immobiliari no? 😉
Ciao buongiorno! mi chiamo Gianni, vorrei sapere se fosse possibile sapere dove si trova il cinema abbandonato sull’adriatico. Come te sono appassionato di fotografia e mi piacerebbe visitarlo. grazie in anticipo
Ciao Gianni, allo stato attuale il cinema è chiuso e inaccessibile. Mi dispiace.
A presto.